SAGGIO MUSICALE NATALIZIO

Ritorna il tradizionale appuntamento musicale con la secondaria di Caorso

Anche quest’anno, la Scuola Secondaria di Caorso si è animata nell’ultimo giorno di lezione prima delle feste natalizie con il tradizionale saggio musicale di fine dicembre.

Lo spettacolo, a cui hanno partecipato in gran numero le famiglie degli studenti, è stato organizzato e presentato dai docenti di Musica del plesso caorsano, i quali hanno partecipato, insieme agli alunni, alla realizzazione della performance. Coordinati e diretti dai docenti Paola Valla e Enrico Fornasari, con la preziosa collaborazione degli insegnanti Domenico Mastromauro, Elena Franceschi, Serena Bonazzi e Sara Manzoni, i ragazzi si sono esibiti in una serie di canti natalizi, tra cui l’Hallelujah di Leonard Cohen (accompagnati dalla voce lirica della bravissima Prof. Franceschi), il tradizionale Jingle Bells cantato in tre lingue e successi del pop quali “All I Want for Christmas is You“.

Per l’Istituto Comprensivo di Monticelli il concerto natalizio è ogni anno un momento di unione tra le varie componenti della scuola e di collaborazione tra gli insegnanti e tutto il personale scolastico. Per questo è un momento molto atteso, dagli alunni, dai genitori e dai docenti, come hanno spiegato il Dirigente Scolastico, Gianluca Freda, e la Vicepreside, Vittoria Pozzoli, durante il consueto saluto prenatalizio alle famiglie.