Il corso extracurricolare “With English I can travel around the world… tour of Malta“, organizzato dalla Prof. Florinda Calì, è arrivato alla metà del proprio svolgimento e iniziano a vedersi i primi apprendimenti degli studenti.
Tra le pagine di studio di storia, cultura e civiltà Maltese, il viaggio e l’ organizzazione dello stesso suscita sempre grande emozione nei ragazzi. E si fanno “prove tecniche” in attesa del momento della partenza, allo scopo di prepararsi al contatto con la cultura maltese e con la lingua inglese.
Ancora emozione e pronunce da migliorare ma l’ entusiasmo e la motivazione sono il vero volano del corso, che ha recentemente ottenuto l’accreditamento presso il MEYR, il Ministero dell’Istruzione maltese, ed è valso alla docente Florinda Calì la candidatura al Best Teacher Award.
Le tre ragazze presenti in questo video sono Bianca Cigoli, Matilde Cornelli e Sara D’Urgolo. Bianca e Matilde, classe seconda media, sono al loro secondo anno di frequenza. Sara, al terzo anno, è tra gli studenti che hanno ispirato il corso tra i banchi di scuola…
Qui sopra: Giorgia Rivaroli e Achille Iavarone di quinta elementare, al loro primo anno di corso, si esercitano nel check-in.
Qui sopra: Jennilyn Ombico, Manuel Frattola, Federico Maserati e Diego Isingrini, tutti di quinta elementare, si preparano al momento del controllo bagagli in aeroporto.
0