TREMATE! TREMATE! LE STREGHE SON TORNATE!

Grande divertimento per i bambini dell'Infanzia di Caorso con lo spettacolo di Carnevale organizzato dalle maestre

Gianluca Freda

0

In occasione del martedì grasso, le maestre della Scuola dell’Infanzia di Caorso hanno messo in scena, per il divertimento di tutti gli alunni, una strepitosa “danza delle streghe” carnevalesca, ispirata alla storia “Il Mago di Oz”, che costituisce quest’anno il tema portante delle attività didattiche organizzate dalle insegnanti.

I bambini portavano le maschere dei personaggi della fiaba:  Dorothy, il Leone senza coraggio, l’Omino di latta senza cuore, lo Spaventapasseri senza cervello. Sono stati gli stessi bambini a realizzare queste maschere, durante le attività creative che le maestre hanno organizzato nelle quattro sezioni del plesso caorsano.

A completare il divertimento dei bambini, tutte le sezioni sono state visitate dal Gatto con gli Stivali, alias l’assessore Stefano Gandolfi, che ha elargito dolcetti per tutti a nome del Comune di Caorso.