FINALI REGIONALI “VALORI IN RETE” – CALCIO A 5 MISTO E FEMMINILE

Prova eccellente dei nostri alunni

I In data 18 aprile si sono svolte le fasi finali regionali delle “Competizioni studentesche/Valori in Rete” di calcio a 5 misto e femminile, presso il centro sportivo “Biavati” di Bologna. A gareggiare vi erano le scuole IC Toscanini di Parma, San Biagio Ravenna, Albinea RE, IC Novello e le compagini del nostro istituto.

La manifestazione ha avuto come cornice i bellissimi campi di “Corticella”, in una bella mattinata soleggiata e un organizzazione impeccabile. Ad accompagnare i nostri ragazzi erano presenti i docenti Passalacqua, Mastromauro, Bonazzi e dal delegato provinciale Gazzola.

Le parole d’ordine della giornata sono state “Divertimento” e”Fair play” anche se,  vista l’importanza dell’evento, la carica agonistica a tratti era parecchio sostenuta.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico si è visto un altissimo livello di gioco, con parecchi ragazzi/e molto talentuosi, in tal senso anche diverse nostre atlete hanno avuto i complimenti sia dei delegati regionali sia anche dai docenti delle altre scuole. Alla fine i risultati hanno visto arrivare quarti i ragazzi/e del misto e terze le ragazze, che sicuramente avrebbero meritato qualcosa in più.

Così come nelle precedenti manifestazioni, ottimo è stato il comportamento dei nostri ragazzi, sia in campo che fuori, confermando una grande maturità. Alla fine delle gare tutti gli atleti si sono riuniti nell’area ristoro, festeggiando e socializzando tutti insieme, con i propri pari.